Prova il nostro Pecorino stagionato, da grattuggiare e degustare

Prova il nostro Pecorino stagionato, da grattuggiare e degustare

Prova il nostro Pecorino stagionato, da grattuggiare e degustare

pecorino

Stagionato per almeno 8 mesi, il Pecorino è l’antico formaggio pugliese fatto con latte di pecora da degustare in purezza oppure grattuggiato


Caratterizzato da una stagionatura di almeno 8 mesi, il Pecorino pugliese ti conquista a tavola con il suo sapore intenso e deciso.

E’ un’altro dei formaggi più antichi della tradizione pugliese.

Viene prodotto da latte di capra che noi del Caseificio VB ritiriamo da una masseria della Valle d’Itria, dove gli animali pascolano liberi.

Le sue origini si fanno risalire alle transumanze che avvenivano tra montagne abruzzesi e il Tavoliere delle Puglie.

Nel corso del tragitto, i pastori portavano con sé questo straordinario prodotto dell’arte casearia (tra le più antiche d’Italia), proponendolo e rivendendolo alle popolazioni che visitavano casa dopo casa, contribuendo così alla sua diffusione.

Può essere gustato sia in purezza che accompagnato da marmellate bio. E’ ideale anche per essere grattugiato e arricchire il sapore di piatti altrettanto tipici come orecchiette, braciole, ecc.

Come ordinare e provare il nostro Pecorino pugliese?

Puoi ordinare tutti i prodotti del nostro Caseificio tramite WHATSAPP AL NUMERO 329 123 2801 e ritirarli direttamente in cassa 24 ore dopo.

Oppure vieni a trovarci per scoprire tutte le nostre proposte.
Siamo a Taranto in via Liguria 57
Telefono 0997351846

Maggiori informazioni sono disponibili presso il nostro punto vendita a Taranto in via Liguria 57 oppure chiamando il numero 0997351846.