Calzone di ricotta dolce, il piatto tipico del carnevale tarantino

Calzone di ricotta dolce, il piatto tipico del carnevale tarantino

Calzone di ricotta dolce, il piatto tipico del carnevale tarantino

calzone di ricotta

Il calzone di ricotta è un famoso piatto della tradizione tarantina che solitamente viene gustato ogni domenica, il martedì e il giovedì grasso

Puoi preparare in casa questo straordinario primo piatto della tradizione. Puoi ordinare la ricotta dolce tramite WHATSAPP AL NUMERO 329 123 2801 e ritirarla direttamente in cassa 24 ore dopo.

Il calzone di ricotta si prepara quasi tutte le domeniche durante il periodo di Carnevale, ma in particolar modo nelle giornate del giovedì e martedì grasso.

Sempre secondo la tradizione locale, il calzone di ricotta accompagnava le Orecchiette condite con una tipica Salsa di Ragù.

Per fare il Calzone di ricotta, vi sono varie ricette. Ma la più apprezzata è quella che prevede una sfoglia super sottile.

Il gusto è del tutto particolare ed è un tuffo in una cucina antica.

Il ripieno è a sua volta tipico per la presenza di ingredienti che all’epoca se li potevano permettere in pochi: il pepe e lo zucchero, il primo per l’esoticità, il secondo come alcool, tabacchi e sale, per le tasse che, come bene di lusso, lo oberavano, tanto da essere oggetto di contrabbando.

Ordina la ricotta dolce tramite WHATSAPP AL NUMERO 329 123 2801 e ritirala direttamente in cassa 24 ore dopo.

Vieni a trovarci.
Siamo a Taranto in via Liguria 57
Telefono 0997351846

Maggiori informazioni sono disponibili presso il nostro punto vendita a Taranto in via Liguria 57 oppure chiamando il numero 0997351846.