Ricetta scamorza e patate al forno: gusto e semplicità

Ricetta scamorza e patate al forno: gusto e semplicità

Iniziamo la settimana all’insegna della bontà e del no stress con una ricetta facile e veloce da preparare sia a pranzo che a cena

La scamorza è un formaggio a pasta semicruda e filata: per la sua produzione c’è bisogno di latte di mucca. Il processo di produzione prevede il raffreddamento in acqua delle forme, la salamoia per circa trenta minuti e poi l’importante fase di stagionatura.

Ci sono molti modi per apprezzarla, compresa la possibilità di gustarla così com’è, senza alcun condimento ma accompagnata solo da una fetta di pane pugliese.

La scamorza è un formaggio che può essere particolarmente apprezzato se cucinato in maniera semplice, proprio come questa ricetta che la vede cotta alla piastra. E’ fondamentale che la piastra sia rovente, al momento della cottura su ambedue i lati.

Prima di passare la scamorza sulla piastra, consigliamo di preparare le patate tagliate a cubetti che, una volta condite con olio, sale, pepe e rosmarino, vanno tenute in forno a 200° per 30 minuti o più. Gli ultimi 5′ vanno cotte con modalità grill.

Puoi ritirare questo gustoso prodotto artigianale del nostro caseificio nel nostro punto vendita a Taranto in via Liguria 57. 
Telefono 0997351846.

SI EFFETTUA CONSEGNA A DOMICILIO

ℹ️ Rimani a casa e ordina telefonicamente allo 0997351846 tutto ciò di cui hai bisogno.
Il servizio è attivo dal lunedì al sabato.
Gli ordini devono essere fatti entro e non oltre le ore 11.
Le consegne vengono effettuate dalle 12 alle 14.
Per maggiori informazioni, chiama ora allo 0997351846

Il Caseificio Vito Benedetto ed è negozio Alta Qualità Made in Taranto: https://www.madeintaranto.org/caseificio-vito-benedetto/