Caciocavallo alla piastra o al forno: [ricette] facili e veloci

Caciocavallo alla piastra o al forno: [ricette] facili e veloci

Caciocavallo alla piastra o al forno: [ricette] facili e veloci

Caciocavallo alla piastra

Dai sfogo alla fantasia con le ricette semplici e gustose, a cominciare dal classico caciocavallo alla piastra o al forno

Preparare il caciocavallo alla piastra o al forno è davvero facile!

Ci vuole solo un minimo di abilità, ma dopo qualche prova, il successo arriva per tutti.

Quello che ti propongo qui è il nostro caciocavallo fatto solo con buon latte della Valle d’Itria.

Il profumo stuzzicante del caciocavallo arrostito ti conquisterà già dal primo assaggio.

Puoi provarlo alla piastra, purché questa sia rovente. Su di questa disponi il formaggio tagliato a fette spesse e, dopo pochi minuti, giralo. Infine prendilo con una paletta piatta e adagialo sul pane possibilmente abbrustolito.

Al forno, la preparazione cambia leggermente: occorre preriscaldarlo a 180° e prediligere l’uso della carta da forno sulla quale va posto il nostro Caciocavallo.  Infornalo per circa 15 minuti fino a che non si sarà formata sulla superfice una crosticina dorata. Infine gustalo su del pane casereccio, aggiungendoci qualche fetta di capocollo di Martina Franca.

Una possibile variante del caciocavallo alla piastra o al forno è quella fritta. Taglia il caciocavallo a fette sottili. Sbatti due uova. Passa il formaggio in padella fino a farlo sciogliere abbondantemente. Unisci l’uovo fino a far friggere tutto il composto. E infine gustalo in tutta la sua prelibatezza!

Puoi ordinare il caciocavallo artigianale tramite WHATSAPP AL NUMERO 329 123 2801 e ritirarlo direttamente in cassa 24 ore dopo.

Oppure vieni a trovarci per scoprire tutte le nostre proposte.
Siamo a Taranto in via Liguria 57
Telefono 0997351846

Maggiori informazioni sono disponibili presso il nostro punto vendita a Taranto in via Liguria 57 oppure chiamando il numero 0997351846.