Caciotta ai tre latti di Puglia, la gustosa novità artigianale dell'anno

Caciotta ai tre latti di Puglia, la gustosa novità artigianale dell’anno

Caciotta ai tre latti di Puglia, la gustosa novità artigianale dell’anno

Da una ricetta dell’antica tradizione del nostro caseificio, nasce la Caciotta ai 3 latti, leggero e delicato

La Caciotta ai tre latti riunisce alcune tra le essenze della tradizione dell’allevamento nostrano, ognuno con le sue caratteristiche ma insieme per fondersi in un gusto unico, leggero ed equilibrato. Ciò la rende ideale per un consumo adatto a tutte le diete.

Al naso le note lattiche sono delicate, come leggero è il sentore del latte di capra. In bocca la sua consistenza è morbida, grazie alla presenza del latte di pecora. Il latte vaccino dona equilibrio ed eleganza.

Al primo morso, desta grande curiosità per il suo gusto leggermente sapido e non troppo deciso. Ogni fetta ne richiama un’altra, in un continuo incedere verso l’apice della soddisfazione.

Una sottile crosta racchiude una pasta bianca e cremosa, resa ancor più speciale dall’attento metodo di stagionatura a temperatura e umidità controllate.

Si narra che, nella Garfagnana dei primi del ‘900, era ricorrente la pratica di unire più tipologie di latte insieme, si faceva di necessità virtù producendo anche formaggi da latte di animali che condividevano la stessa stalla, come pecore, capre e mucche.

La nostra ricetta rievoca questa storica tradizione esaltandola con il perfetto equilibro dei tre latti che donano al formaggio caratteristiche organolettiche uniche.

Puoi ritirare la caciotta ai tre latti di Puglia nel nostro punto vendita a Taranto in via Liguria 57. 

Telefono 0997351846.

SU RICHIESTA, EFFETTUIAMO ANCHE CONSEGNE A DOMICILIO